langhere

Consulente Scientifico
Prof.ssa Viviana Langher

Laureata in psicologia nel 1992 presso l’Università di Roma “La Sapienza”, ha conseguito la specializzazione in Psicologia Clinica (1996) ed il Dottorato in Psicologia Clinica (2003).

E’ docente presso il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica della Persona, delle Organizzazioni, delle Comunità, ed è Presidente dello stesso corso di Laurea dal 2008.

La sua attività di ricerca copre la valutazione della qualità dei processi inclusivi, il Diversity Management, la violenza di genere, la progettazione e la verifica degli interventi psicologici e formativi nei contesti organizzativi.

Vanta inoltre diverse collaborazioni internazionali, ed è responsabile scientifico di progetti di cooperazione con Università in Serbia, Macedonia, Grecia, Mozambico.

E’ autrice di numerose pubblicazioni nazionali, internazionali, e monografie a diffusione nazionale.

Innovazione Metodologica

L’associazione ha come finalità lo sviluppo di sistemi di convivenza, in particolare si posiziona come istituto di ricerca/intervento all’interno di progetti volti alla costruzione di strumenti e metodologie partecipative, in una prospettiva integrata e multidisciplinare.

definitivo logo noeo3
associazione-walls-logo


Arte pubblica, Interventi nel sociale, Outdoor

WALLS è un’idea che tiene insieme l’arte e il mondo, dove l’arte è strumento di interazione con le persone e i luoghi, dispositivo al servizio di finalità non solo estetiche ma sociali e civili. Generato dalla necessità di superare le distinzioni tra arte e vita il nostro lavoro si concentra sulla creazione di progetti che tengano insieme arte contemporanea, territori, indagine psicologica, sviluppo culturale ed economico.