Neolaureati ad alto potenziale

Investire sul potenziale

I neolaureati di talento provenienti da tutte le facoltà e specializzazioni dotati di iniziativa, curiosità intellettuale, passione e che abbiano l’ambizione di perseguire l’eccellenza, rappresentano il bacino ideale all’interno del quale individuare le migliori candidature per l’azienda.
Si tratta di un criterio di selezione basato sul potenziale di un candidato e rappresenta un investimento per l’azienda, per questo deve essere curato nei minimi particolari e perfettamente inserito nel contesto organizzativo di riferimento.

la nostra metodologia

Il processo di selezione teso a identificare i migliori talenti sulla base dalla definizione di un profilo professionale e comportamentale, individuandone i punti di forza e le possibili criticità, si articola nelle seguenti fasi:

i nostri strumenti

Al fine di individuare il candidato più corrispondente non solo al profilo professionale ricercato ma anche alle caratteristiche dell’azienda, facciamo ricorso a diversi strumenti di selezione che nel corso degli anni si sono sempre dimostrati un valido supporto valutativo.
In particolare, utilizziamo:

  • l’assessment center
  • la stress interview
cos'è l'assessment center

L’Assessment center è una metodologia utile a individuare i soggetti in possesso delle capacità necessarie a svolgere un determinato tipo di attività professionale. Per la verifica di tali capacità si impiegano simulazioni di situazioni organizzative che consentono la rilevazione dei comportamenti fondamentali che si vogliono osservare e valutare. Per essere efficaci, le simulazioni devono ricalcare il più possibile la realtà aziendale. Solo così è possibile raccogliere indicazioni affidabili.