Executive Search

il manager giusto per l'azienda

Non sempre il candidato tecnicamente più qualificato rappresenta la scelta migliore per l’azienda, perché è necessario tenere nella dovuta considerazione anche numerosi altri fattori. In caso contrario si rischiano conflitti che possono sfociare in vere e proprie crisi di rigetto, con conseguenti danni non solo materiali per tutti i soggetti coinvolti.
Per questo, i nostri interventi di executive search sono perfettamente calati nella “situazione ambientale” che tiene conto del contesto organizzativo, delle attitudini e delle propensioni dei candidati.

la nostra metodologia

Il nostro processo di selezione di alti profili (dal top manager al quadro) è quindi volto a mettere in contatto nel modo corretto la domanda e l’offerta professionale. Per questo adottiamo una specifica metodologia articolata nelle seguenti fasi:

i nostri strumenti

Al fine di individuare il candidato più corrispondente non solo al profilo professionale ricercato ma anche alle caratteristiche dell’azienda, facciamo ricorso a diversi strumenti di selezione che nel corso degli anni si sono sempre dimostrati un valido supporto valutativo.

In particolare utilizziamo: