Sergio Di Bari  linkedin-icon-1

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha iniziato a lavorare nel Gruppo Alitalia dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità: Responsabile della Gestione e delle Relazioni Sindacali per il Personale Sud Italia, poi del Personale Estero e successivamente del personale Navigante (distaccato presso la controllata ATI), da ultimo Dirigente Responsabile delle Relazioni Industriali del Personale di Gruppo. È poi passato alla Società Aeroporti di Roma, dove ha ricoperto, in successione, le posizioni di Direttore del Personale ed Organizzazione, Direttore dell’Aeroporto di Ciampino e Direttore commerciale. Da settembre 2000 svolge attività di consulenza direzionale. In questi anni si è interessato in particolare di: Executive Search, HR Development e Management Consulting. Dopo un’esperienza di oltre 10 anni nell’ambito di una Società di Consulenza facente parte di un prestigioso network internazionale, fonda nel 2010 DB Studium & Partners, di cui è oggi Executive Partner.

Luigi di Bianco linkedin-icon-1

Una volta conseguita la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” ed un Master in Human Resources Management alla “SDA Bocconi” School of Management di Milano, e dopo una prima esperienza presso uno dei primari Studi Legali Giuslavoristici di Roma, nel 1986 entra nel Gruppo Alitalia dove matura una brillante carriera nell’area delle Risorse Umane, ricoprendo gran parte dei ruoli chiave della Funzione, tra cui quelli di HR Vice President delle principali Divisioni aziendali (sia Passeggeri che Cargo Business Unit) e Consociate del Gruppo (Alitalia Airport S.p.A.). Ha inoltre ricoperto lo stesso ruolo nell’ambito della Cargo Joint Venture tra Alitalia e KLM basata ad Amsterdam nel periodo 1999-2000. Lasciata Alitalia nel luglio del 2004, ha successivamente partecipato, con il gruppo dei Founders, allo start-up di Cargoitalia, compagnia aerea merci con base operativa sull’aeroporto di Malpensa, ricoprendo fino alla fine del 2008 il ruolo di General Counsel & Human Resources Vice President. Entrato nel mondo della consulenza nel 2009 collaborando per circa un anno con una primaria Società di Consulenza facente parte di un prestigioso network internazionale, è oggi Managing Partner e CEO di DB Studium & Partners.

Antonio Chimienti linkedin-icon-1

Laureato in Psicologia Dinamica e Clinica presso l’Università di Roma “La Sapienza” inizia a lavorare come Consulente di Politiche Attive del Lavoro per Capitale Lavoro spa, società in house della Provincia di Roma, dove svolge attività di Analisi di Clima Organizzativo e supporto individuale e di gruppo all’interno del servizio di Orientamento al lavoro dei CPI. Continua la sua esperienza collaborando con diverse società di Consulenza HR – sia nell’area del recruiting che della formazione e sviluppo – dove presta servizio in strutture sia pubbliche che private. Lavora come Progettista di piani formativi complessi a valere su fondi Europei ed Interprofessionali. Formatore freelance per la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione svolge attività di docente per le Soft Skills all’interno di percorsi di formazione per Dirigenti della PA. “Cultore della Materia” e progettista presso la cattedra di “Progettazione e verifica degli interventi” Cattedra del prof. Viviana Langher dell’Università “La Sapienza” di Roma. Esperto di contesti relazionali e di dinamiche di gruppo nel 2012 entra, in qualità di Associate Partner, nel Team di DB Studium & Partners.

Giorgia Cioccetti linkedin-icon-1

Psicologa e Gruppoanalista è consulente e formatrice free lance presso organizzazioni pubbliche e private. Docente temporaneo della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, presso il Dipartimento Management, organizzazione e risorse umane progetta e conduce corsi sul tema managerialità, soft skills e gestione delle risorse umane. Analista organizzativa si occupa di mappatura e ridisegno dei processi organizzativi, ri-collocazione delle risorse umane, valutazione del potenziale e selezione, nonché di progettazione ed interventi, formativi e non, per la diffusione dell’ innovazione e la gestione del cambiamento. Lavora come esperto all’interno del progetto di gemellaggio promosso dalla Comunità Europea per il supporto alla Riforma della Pubblica Amministrazione Albanese, in cui si occupa di analisi organizzativa, ridisegno ed implementazione del progetto di cambiamento e sviluppo dell’ ASPA- Albanian School of Public Administration.Specialista in dinamiche di gruppo, è esperta nell’utilizzo di metodologie didattiche attive e tecniche formative esperenziali.Nel 2015 entra come Associate Partner in DB Studium & Partners.

Samuele Cocci linkedin-icon-1

Laureato in Psicologia Dinamica e Clinica presso l’Università di Roma “La Sapienza”, dal 2014 al 2015 è tirocinante presso la cattedra di “Progettazione e verifica degli interventi” della prof.ssa Viviana Langher dell’ Università “La Sapienza” di Roma, in cui consolida le competenze cliniche nell’ambito di diversi contesti organizzativi (di comunità, scolastici, del terzo settore, aziendali ) al fine di esplorare i problemi funzionali, conflittuali delle organizzazioni stesse e promuovere sviluppo.La collaborazione tutt’ora in essere con la cattedra ha consetito di maturare esperienze di ricerca-intervento rispetto ai temi del Diversity Management, della riqualificazione urbana partecipata, della violenza di genere e dei processi inclusivi.Dal luglio 2015  al febbraio 2016 svolge un tirocinio presso DB Studium & Partners, occupandosi principalemente del progetto di ricerca P.R.O. Marche. Nel 2016 entra come Junior Consultant in DB Studium & Partners.

Codice Etico

Autorizzazione Ministero del Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *